Cronaca

Covid-19: contagi all’istituto Scarpa-Mattei di San Donà

Due studenti sono stati contagiati. Altri tre studenti e un'insegnante sono risultati positivi al tampone rapido. Oggi tamponi in tre classi

In questi giorni il personale del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 4 ha rilevato il contagio da Covid-19 in due studenti dell’istituto di Istruzione Superiore “Carlo Scarpa – Enrico Mattei” a San Donà di Piave. Altri tre studenti e un’insegnante sono risultati positivi al tampone rapido ed ora sono in attesa della conferma definitiva che giungerà con l’esito del tampone molecolare come da protocollo. Tutti frequentano la stessa classe, posta in quarantena.

Covid-19

Le positività sono emerse dopo che due studenti i giorni scorsi avevano manifestato sintomi riconducibili al virus. Non appena accertata la loro positività, i compagni di classe sono stati sottoposti a tampone. In questa fase sono emersi contagi di altri 3 studenti e di un’insegnante.

In accordo con la direzione dell’istituto, il personale del dipartimento di prevenzione oggi effettuerà il tampone rapido in altre tre classi dello Scarpa-Mattei. Parallelamente è stata avviata l’indagine per risalire ai contatti stretti di studenti e insegnante contagiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock