Servizi Economia e società

Costruire abitare vivere: l’architettura può rendere felici

Il tema del ponte di tragica attualità, è stato al centro di un incontro all’Ateneo Veneto, intitolato “costruire, abitare, vivere”

L’architettura può rendere felici e influire sul nostro stile di vita: nell’ambito della 16a Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, la manifestazione del settore di maggior rilievo a livello mondiale, si approfondirà l’interessante tema. Lo spazio istituzionale dell’Ateneo Veneto ha ospitato un talk sui legami tra architettura e costruzioni

L’occasione è offerta dalla presentazione in anteprima nazionale di “Campus Edilizia
Brescia”, un format che vede il mondo delle costruzioni, del design, della progettazione e della comunicazione dell’abitare, uniti in un progetto pilota.

Una presentazione in cui progettazione e realizzazione in ambito di design, costruzioni e arredamento, danno vita a un progetto unitario con reciproche interazioni, creando un percorso virtuoso. Il progetto operativo, nato in terra bresciana, in una delle più grandi concentrazioni del comparto costruzioni e design in Italia, rappresenta un rilevante benchmark nazionale d’interesse generale per il settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button