Radio Venezia Musica

Articolo 31: l’album “Così com’è” festeggia 25 anni

Per l'occasione sarà disponibile una nuova versione speciale

“Così com’è”, lo storico album degli Articolo 31, uscito nel 1996, festeggia 25 anni. Per l’occasione, venerdì 12 novembre esce uscirà una versione speciale con un cd bonus e un booklet con le testimonianze dei due cantanti della scena urban italiana, J-Ax e Dj Jad.

L’album sarà disponibile in doppio CD, in LP+CD, in digitale su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi.

L’album “Così com’è” degli Articolo 31

Considerato un cult old school della scena rap italiana, ha scalato la classifica degli album più venduti in assoluto nel 1996.

Commenta J-Ax. “Venivamo da due album realizzati a basso budget, ‘Strade Di Città’ e ‘Messa Di Vespiri’. Quel nuovo lavoro fu il nostro definitivo salto di qualità, anche a livello di registrazione. Passammo da incidere su nastro e da un banco mixer anni 80 ad una totale ristrutturazione dello studio in Best Sound. ‘Così Com’è’ resta il mio album preferito degli Articolo 31. Tutto ciò che avvenne dopo risentì delle 600mila copie di quel disco ed il successo ci trovò impreparati. Risultò essere il quinto disco più venduto di quell’anno (1996), ma nonostante questo continuammo ad andare avanti senza realmente strutturarci. Avremmo dovuto sicuramente tutelarci di più e cavalcare anche meglio l’onda di quel successo straordinario.

Aggiunge Dj Jad per concludere. “‘Così Com’è’ rappresentò per gli Articolo 31 la conferma dopo il successo di ‘Maria Maria’ e la definitiva consacrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock