Corteo storico della Festa delle Marie 2018

Le 12 Marie hanno aperto il Carnevale di Venezia 2018. Il Corteo storico della Festa delle Marie è un momento molto atteso dai veneziani. Il servizio è stato realizzato dalla redazione di Love in Venice

Anche quest’anno le dodici fanciulle, scelte per la loro grazia, gioia di vivere, educazione e per il loro sorriso, hanno aperto il Carnevale di Venezia 2018. Il Corteo storico della Festa delle Marie, momento molto atteso dai veneziani, è partito da San Pietro di Castello e si è concluso a Piazza San Marco; protagoniste le Marie adagiate sulle portantine come principesse orientali.
Tra loro verrà eletta la Maria dell’anno, destinata ad esibirsi nel Volo dell’Angelo il prossimo carnevale.

Il corteo è accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia.

Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è… (Storia arte cultura)”. Da un’idea di Bruno Tosi. Coordinamento del Corteo storico a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche I costumi delle Marie sono realizzati dall’Atelier Pietro Longhi su tessuti di Rubelli.

Exit mobile version