Articoli di Cultura e SpettacoloEventi a Venezia

Corteo acqueo dei Babbi Natale: programma 2019

Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga organizza la sesta edizione del Corteo Acqueo dei Babbi Natale.

Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta con il patrocinio del Comune di Venezia, organizza il 6° Corteo Acqueo dei Babbi Natale, domenica 22 dicembre alle 10.00 con ritrovo in Punta della Dogana e partenza verso la Pescheria alle 10.30.

Corteo acqueo dei Babbi Natale

Le imbarcazioni di Voga alla Veneta, con i vogatori vestiti da Babbo Natale e barche addobbate come alberi di Natale sfileranno lungo il Canal Grande, dalla Punta della Dogana fino a Rialto in Pescheria, creando così una grande suggestione Natalizia.
Dopo il corteo, tutti a terra sotto la Loggetta di Rialto, per la Grande Festa di Natale del Coordinamento. Musica, canti, premiazioni, intrattenimento e panettoni per tutti, fino al brindisi augurale che concluderà l’evento di Natale nel segno della Voga alla Veneta.
Tutte le Remiere, Soci, Parenti e Sostenitori sono invitati alla Festa.

Premiazione delle tre Imbarcazioni che saranno giudicate come le Migliori Addobbate.

Il programma

Si inizia alle ore 10.00 -Raduno delle imbarcazioni in Punta della Dogana. Si prosegue alle ore 10.30 -Partenza del Corteo Acqueo in direzione di Rialto. Alle ore 11.00 – Arrivo in Campo de l’Erbaria a Rialto. Infine alle ore 11.10 – Tutti a Terra per la Festa del Natale delle Remiere, Musica, Premiazioni, Panettoni, Cioccolata e Brindisi.

Le raccomandazioni

Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta raccomanda ai partecipanti, per una migliore riuscita del Corteo, di vestirvi da Babbo Natale e di addobbare le imbarcazioni tipo Albero di Natale per concorrere alla gara della Barca più bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close