La Voce della Città Metropolitana

Corte del Forner, solidarietà a Venezia: parla Anna Brondino

Il banco della solidarietà comincia a registrare un calo. Chi va a fare la spesa ci va di fretta e non c'è tempo per le offerte. Intanto ci siamo collegati via skype con Anna Brondino presidente della Corte del Forner

In questa intervista ci parla Anna Brondino, presidente dell’Associazione Corte del Forner, esempio di solidarietà a Venezia.

Corte del Forner

Si tratta di un’associazione che si occupa di aiutare e sostenere le famiglie che hanno problemi economici. Le modalità di aiuto sono molteplici. Un caso è quello delle famiglie che sono segnalate dai servizi sociali a cui viene dato un punto di ascolto oltre che un sussidio alimentare. Un’altra possibilità è quella di presentarsi nella sede dell’Associazione, lì verranno contatta i servizi sociali, i quali poi rimanderanno le famiglie alla Corte del Forner per ricevere gli alimenti.

Le donazioni

In questa realtà c’è, chiaramente, sempre bisogno di donazioni, ora più che mai. Per questa ragione si possono fare donazioni non solo di alimenti, ma anche monetarie, di qualsiasi entità, all’associazione per supportarla. È anche questo un modo di aiutare le persone che sono in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock