Articoli di Cultura e Spettacolo

Corri X: un’estate di corsa a Mestre

Torna Corri X con i suoi tanto attesi allenamenti urbani collettivi. Organizzati dal Venicemarathon Running Team.

Un’estate da correre in compagnia con i ‘Corri X’! Tornano i tanto attesi allenamenti urbani collettivi, fortemente promossi dal vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Venezia Andrea Tomaello. Organizzati dal Venicemarathon Running Team con il gruppo ‘Quelli del Martedì’.

Un’occasione unica per allenarsi in compagnia, sotto la guida di esperti, in vista della 36^ UYN Venicemarathon – 21K – 10K del prossimo 23 ottobre, ma anche un modo per correre in tutta sicurezza nei parchi e nelle vie di Mestre.

Corri X, quattro appuntamenti

Quattro saranno gli appuntamenti: martedì 12 e 26 luglio, martedì 30 agosto e martedì 8 settembre. Completamente gratuiti e aperti a tutti. Non è prevista alcuna iscrizione ma è sufficiente presentarsi al punto di ritrovo per le ore 19.

I primi due allenamenti avranno come headquarter il Parco Piraghetto, con partenza alle ore 19.30, mentre gli ultimi due appuntamenti avranno invece il parco di Villa Querini come sede di ritrovo, partenza (ore 19.30) e arrivo.

Due diversi percorsi

Sono previsti due percorsi: uno da 5 e uno da 10 chilometri (2 giri) e chiunque potrà scegliere di correre, camminare o fare nordic walking. Esperti del settore accompagneranno i partecipanti lungo i tracciati, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, e gruppi di pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.

La manifestazione è inserita nel calendario della rassegna ‘Salta Cori Zoga’ e di ‘Città in Festa’ del Comune di Venezia con l’obiettivo di favorire la socializzazione, la promozione e l’animazione del territorio. Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button