Servizi Sport

Corri in Maschera: si corre in costume nel centro di Mestre

Abbiamo intervistato Stefano Fornasier, organizzatore della seconda edizione della Corri in Maschera, manifestazione che si svolgerà a Mestre domenica 11 febbraio.

Un Carnevale di corsa per divertirsi e stare in forma! Domenica 11 febbraio, nell’’ambito del ricco cartellone di eventi del Carnevale di Venezia, torna nel centro di Mestre la simpatica iniziativa “Corri in Maschera”, l’allenamento collettivo in costume voluto dall’’Amministrazione Comunale di Venezia, promosso da Vela Spa e coordinato dal Venicemarathon Club in collaborazione con le società sportive del territorio.

Maschere, parrucche e costumi colorati saranno i protagonisti di questa corsa–camminata aperta a tutti, con ritrovo dalle ore 8.45 in Piazzetta Pellicani e partenza in programma alle ore 9.30 nella centralissima via Palazzo.

Tre saranno i percorsi da scegliere: uno di 1,8 km per i bambini, uno da 5,3 km e uno un po’ più lungo di 10,6 km. Runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti mentre colorati pacers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.

Come ogni carnevale che si rispetti, non mancheranno al traguardo “galani” e frittelle che verranno offerti a tutti i partecipanti. Tutti i runners saranno invitati ad indossare un costume o una maschera di carnevale e la più bella si aggiudicherà un premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock