Cultura e Spettacolo

Corri in Maschera nel centro storico di Mestre

Correre per divertirsi domenica 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con il Corri in Maschera, l’allenamento collettivo organizzato dal Venicemarathon Club in occasione del Carnevale di Venezia.

Teatro dell’evento sarà quest’anno il centro storico di Mestre, con partenza e arrivo nella centralissima via Palazzo. L‘iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Si potrà correre o camminare e la partenza è fissata alle ore 9.30. Tre saranno i percorsi da scegliere: uno di 1,5 km per i bambini, uno da 5,4 km e uno un po’ più lungo di 10,8 km. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata. Fritoe e galani, offerti a tutti i partecipanti nel ristoro finale, daranno ancora più gusto e sapore a questa grande festa e tutti i runners saranno invitati ad indossare un costume o una maschera di carnevale. La più bella si aggiudicherà un premio.

Il Corri in Maschera darà il via, per il quarto anno consecutivo, al programma di allenamenti di gruppo denominati “Corri X…”, che ogni martedì sera saranno motivo di aggregazione per runners e appassionati, e che aiuteranno a prepararsi per la manifestazione “Alì Venice Runing Days” in programma sabato 29 aprile con l’appuntamento del Garmin Venice Night Trail e domenica 30 al Parco San Giuliano di Mestre con la Corri Mestre e la Panoramica.

Corri in Maschera è un evento organizzato dal Venicemarathon Club in collaborazione con: Amatori Atletica Chirignago, S3 Running, Maratonella Campalto, SC Favaro Veneto, Running Team Mestre e Nordic Walkin Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock