
Questo sabato 14 maggio alle ore 20.45 va in scena al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave lo spettacolo di danza “Fluire: acqua, tempo, vita”, con il Patrocinio del Comune di San Donà di Piave. Lo spettacolo è interpretato dalla compagnia Corpo&Danza On Stage, giovane compagnia di ballerine, con coreografie di Valentina Mitruccio, Valentina Scatemburlo e Francesca Trevisiol.
Attraverso la danza, la recitazione, la musica, la proiezione video, si offre una performance che racconta una storia del nostro territorio. Fra acqua e terra, quella dei nostri antenati, quella di tutti noi.
La storia ci racconta chi siamo
La performance è suddivisa in quattro atti. Ognuno è dedicato ad aspetti particolari: lo scorrere dell’acqua che sfocia in mare, l’incontro tra l’acqua e la terra, la presenza umana e le sue vicende, lo scorrere del tempo e dunque della vita.
Lo spettacolo, vuole dunque essere un’occasione importante non solo per ricordare la particolarità del nostro territorio e soprattutto del litorale Veneto, ma anche per riscoprire l’identità dei suoi abitanti. La storia ci racconta chi siamo. La conoscenza del nostro passato, delle nostre origini, è un atto fondamentale per capire da dove arriviamo ma soprattutto dove vogliamo andare.
Corpo&Danza
Ingresso gratuito, ancora posti disponibili. Obbligo di mascherina ffp2.