Articoli di Cultura e Spettacolo

Corpo&Danza On Stage: in scena “Fluire: acqua, tempo, vita” a San Donà

Attraverso la danza si racconta la storia del nostro territorio. Fra acqua e terra, quella dei nostri antenati, quella di tutti noi

Questo sabato 14 maggio alle ore 20.45 va in scena al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave lo spettacolo di danza “Fluire: acqua, tempo, vita”, con il Patrocinio del Comune di San Donà di Piave. Lo spettacolo è interpretato dalla compagnia Corpo&Danza On Stage, giovane compagnia di ballerine, con coreografie di Valentina Mitruccio, Valentina Scatemburlo e Francesca Trevisiol.

Attraverso la danza, la recitazione, la musica, la proiezione video, si offre una performance che racconta una storia del nostro territorio. Fra acqua e terra, quella dei nostri antenati, quella di tutti noi.

La storia ci racconta chi siamo

La performance è suddivisa in quattro atti. Ognuno è dedicato ad aspetti particolari: lo scorrere dell’acqua che sfocia in mare, l’incontro tra l’acqua e la terra, la presenza umana e le sue vicende, lo scorrere del tempo e dunque della vita.

Lo spettacolo, vuole dunque essere un’occasione importante non solo per ricordare la particolarità del nostro territorio e soprattutto del litorale Veneto, ma anche per riscoprire l’identità dei suoi abitanti. La storia ci racconta chi siamo. La conoscenza del nostro passato, delle nostre origini, è un atto fondamentale per capire da dove arriviamo ma soprattutto dove vogliamo andare.

Corpo&Danza

Ingresso gratuito, ancora posti disponibili. Obbligo di mascherina ffp2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock