I casi accertati di positività al Coronavirus sono saliti a 133 ad oggi, venerdì 28 febbraio. Ma ben 69 non accusano alcun sintomo e i ricoverati sono solo 29. Rispetto a ieri ci sono 13 nuovi casi. Nessuno è grave. Indagini epidemiologiche in corso su 30 persone.
Coronavirus
I focolai ora sono sei. Si è aggiunta Vicenza che ha però solo 3 casi. Gli altri sono il Comune di Vo’ Euganeo, l’unico paese ad essere stato messo in quarantena. L’Ospedale di Dolo. L’Ospedale di Venezia. Il Focolaio di Limena e il Focolaio di Treviso.
Nuovi casi
Dei nuovi casi nessuno è grave, uno dei pazienti del “cluster” di Vo’ Euganeo, trovato positivo il 22 febbraio, è stato dimesso e sta bene. E si tratta della seconda dimissione di un paziente ricoverato in Veneto.
Altre buone notizie arrivano da Treviso dove stanno tutte bene le 12 persone sono rimaste contagiate da Luciana Mangiò, l’anziana ricoverata nel reparto di geriatria del Ca’ Foncello attualmente sono asintomatiche. Si tratta di dieci operatori dell’ospedale (4 medici, 2 infermieri, 4 operatori), la badante dell’anziana. Residente nel trevigiano e a un contatto stretto residente nello stesso condominio di Paese.
Spero di cuore che finisca a brevis questo allarmismo e questa situazione! Più chee danni sulla salute io vedo danni non poco irrilevaanti sull’economia del nostro Paese!