La Voce della Città Metropolitana

Coronavirus, Baretta: i sostegni economici del governo

Abbiamo intervistato Pier Paolo Baretta sottosegretario all'economia, che continua a garantire che il decreto arriverà e intanto ci ha parlato il decreto "Cura Italia", varato questo pomeriggio dal Consiglio dei Ministri straordinario, che stanzia 25 miliardi di denaro fresco per famiglie e imprese.

I sostegni economici del governo pensati per gli italiani. A parlare è Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’economia, in diretta Skype, per rispettare tutte le norme di protezione contro il coronavirus.

Pagamento delle tasse

In primis è stato rinviato il pagamento delle tasse. Sono, poi, stati predisposti dei sussidi per le aziende, di qualunque entità. Inoltre è possibile accedere alla cassa integrazione per quasi tutte le categorie di lavoratori. Queste scelte da la possibilità anche agli imprenditori di piccole/medie aziende di non licenziare i propri lavoratori.

Coronavirus e il piano economico

In aggiunta a ciò, il governo sta allestendo un piano economico che possa sostenere l’Italia anche nel periodo successivo a questo arresto. Il piano metterà a disposizione ingenti somme di denaro, momentaneamente più ampie di quelle disposte da altri Paesi europei come la Germania. Il sottosegretario afferma che bisogna avere fiducia, perché il governo intende aiutare, nei limiti del possibile, tutti gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close