Obiettivo Salute

Coronavirus: mascherine un bene di prima necessità

Coronavirus: mascherine un bene di prima necessità, tutti cercano di ottenerle, ma si fa fatica a trovarne e l'Italia non ne produce abbastanza.

A causa del coronavirus le mascherine diventano un bene di prima necessità, per questa ragione tutti stanno cercando di procurarsele. Anche negli ambienti sanitari c’è questa corsa per riuscire ad averne. Sono molti quelli che cerano di ottenerle tramite contatti personali.

Coronavirus e mascherine

In Italia al momento non ci sono sufficienti aziende che le producano. Questa si è rivelata una grande falla del sistema, che sta mettendo in crisi tutto il Paese. Momentaneamente si sta cercando di far arrivare le mascherine da altre nazioni, come per esempio la Cina, ma questo metodo non è sufficiente.

L’assessore Venturini accusa di questa situazione lo Stato. Afferma che il governo avrebbe dovuto muoversi tre settimane fa e riconvertire alcune aziende in modo che iniziassero a produrre questo strumento di protezione. Inoltre aggiunge che, dall’inizio di questa situazione, nessuna mascherina è stata inviata da Roma a Venezia.

Guarda le altre interviste andate in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock