
Slitta di un anno l’annunciato tour europeo di Ligabue
Un mese e mezzo fa Ligabue aveva annunciato un breve, ma intenso, tour europeo che sarebbe dovuto partire il 23 aprile dalla Melkweg di Amsterdam, in Olanda, ma a causa del propagarsi del Coronavirus ha dovuto rinviare di un anno le date di “Europe 2020”, che a questo punto diventerà “Europe 2021”, con avvio il 16 maggio 2021 dal LKA Longhorn di Stoccarda. Suonerà in seguito a Monaco di Baviera, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Parigi e Barcellona. Rimane invece confermato per il prossimo 12 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia il concerto evento “30 anni in un giorno”, che è già tutto esaurito.
Vasco Rossi in difficoltà per il rientro da Los Angeles
Vasco Rossi, invece, è alle prese con il suo ritorno in Italia da Los Angeles (dove ha lavorato alla scaletta del tour estivo e alla nuova canzone), complicato dall’emergenza Coronavirus. Il Komandante ha pubblicato alcune storie in cui racconta le difficoltà incontrate per organizzare il viaggio di ritorno a causa delle limitazioni sulle rotte: «Sto cercando di partire prendendo un volo, prima per la Germania e poi per l’Italia. Mi devono confermare la cosa. Se è confermato, forse riesco a partire domani…», ha detto prima di postare questo (ultimo) scatto.
Nelle sue storie se la prende il presidente degli Usa (S)Trump
Nei video pubblicati si mostra un po’ preoccupato per la situazione: «Allora ragazzi, la cosa è da fantascienza. (S)Trump questa sera ha dichiarato di chiudere completamente i confini degli Stati Uniti, a tutti i voli da tutta Europa. Quindi non potrà partire e arrivare nessun aereo dalla e per l’Europa…Pensate che questo andrà in onda da venerdì sera. E io partirò giovedì, con l’ultimo volo che viene in Europa. È pazzesco». Buon viaggio Blasco!