Articoli di Salute e benessere

Coronavirus: alla Francescon di Portogruaro i guariti salgono a 37

«La situazione è in costante miglioramento», spiega la presidente Sara Furlanetto, «e da oltre un mese non abbiamo più nessun nuovo contagio.

Sono attualmente sei gli ospiti ancora positivi al coronavirus alla Residenza per Anziani Francescon di Portogruaro, dato che fa salire a 37 i guariti totali dall’inizio dell’emergenza. A tracciare un bilancio della situazione sono i vertici della struttura di Borgo San Gottardo a seguito degli ultimi esiti dei tamponi.

Coronavirus, la situazione

«La situazione è in costante miglioramento», spiega la presidente della Residenza per Anziani, Sara Furlanetto, «e da oltre un mese non abbiamo più nessun nuovo contagio. I sei anziani positivi, infatti, sono in attesa di negativizzarsi e rientrano nel gruppo dei positivi di qualche settimana fa. In questi giorni, con la chiusura del Covid-Hospital di Jesolo, alcuni anziani hanno fatto rientro nella Residenza e nelle ultime settimane ci sono state nuove guarigioni, che hanno fatto salire il totale a 37. Gli ultimi test sierologici sono confortanti, con nuovi negativizzati. Nel frattempo -continua la presidente- stiamo continuando proficuamente con le visite dei parenti, sempre in sicurezza, in attesa di mettere in pratica le nuove linee guida fornite dalla Regione. Dall’inizio degli incontri tutti i familiari hanno potuto rivedere i loro cari».

Le visite

Sul fronte delle visite, effettuate attraverso appositi separè, da lunedì 11 maggio, data di inizio, a oggi, sabato 30 maggio, gli incontri sono stati 113 in totale. Settantaquattro gli anziani coinvolti, per un totale di 150 familiari circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close