Radio Venezia Cinema & TV

Il famigerato Coronavirus ferma e penalizza anche gli show televisivi

Il Coronavirus mette nei guai gli show televisivi, in onda senza pubblico, sospesi o rinviati, mentre RaiPlay trasmette un concerto di Francesca Michielin.

Coronavirus: salta “La Corrida” e forse “Ballando con le stelle”

Tra le conseguenze dell’allerta Coronavirus e delle nuove misure decise ieri dal governo, alcune riguardano la televisione: oltre all’eliminazione del pubblico da tutte le trasmissioni (una misura che fino a qualche giorno fa, riguardava solo gli studi di Milano) e alla sospensione di “La Corrida”, sostituita domani su RaiUno da uno speciale del “Porta a Porta” di Bruno Vespa), ci potrebbero essere ulteriori novità. Secondo il Corriere della sera, sulla rete ammiraglia della Rai potrebbe saltare anche il debutto della nuova stagione di “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci, in calendario sabato 28 marzo, presumibilmente «per l’impossibilità di assicurare la debita distanza tra le coppie in concorso».

Le trasmissioni del daytime (quelle in diretta) senza pubblico

Intanto oggi, mentre le trasmissioni del daytime di RaiUno sono (andate) in onda in diretta rigorosamente con studio vuoto, Rete 4 ha trasmesso una puntata precedentemente registrata di Forum, con il pubblico regolarmente presente. La stessa cosa succederà domani, quando a Roma si terrà comunque una nuova registrazione, presumibilmente senza pubblico o con pochissime persone sedute a distanza l’una dall’altra. Niente pubblico pure per la finale di Italia’s got talent, presentata da Enrico Papi, in onda domani su Tv8 in diretta da Cinecittà.

RaiPlay apre ai concerti dal vivo con Francesca Michielin

Della situazione emergenziale approfitta RaiPlay,che dopo la prima produzione originale, “Viva RaiPlay!” di Fiorello, “Liberi tutti”, “Superquark+” e “L’altro Festival”, apre ai concerti in diretta, con Francesca Michielin, costretta a cancellare gli show milanesi per il lancio dell’album “FEAT – Stato di natura” in uscita il 13 marzo. Dopo l’esibizione web di giovedì scorso, la cantautrice replica stasera sulla piattaforma Rai con un concerto dalla Triennale di Milano, durante il quale ospiterà i Selton e l’Orchestra di Piazza Vittorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close