Cronaca

Coronavirus: positivo al tampone in passeggiata a Favaro

L'uomo, di Dese, è stato denunciato dai carabinieri locali per false attestazioni e delitti contro la salute pubblica

Un uomo residente nella frazione di Dese è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Favaro Veneto per false attestazioni e per delitti contro la salute pubblica, ai sensi del Codice Penale. L’uomo, pur ben conscio del suo stato di positività al coronavirus – diagnosticato con un tampone a fine marzo – ha pensato di passare la prima vera giornata con temperature primaverili fuori casa, facendo una bella passeggiata per il bosco di Favaro, certo munito di apposita mascherina, come se questo preservasse la diffusione del contagio.

Coronavirus

Ai Carabinieri della locale Stazione, che presidiavano le aree verdi di competenza proprio per scongiurare abusi, non è sfuggita però la situazione, pur indossando l’uomo la mascherina hanno deciso di fermarlo per chiedere contezza della sua presenza fuori casa.

A seguito delle tergiversazioni del sospetto che asserisce di essere sano però, i Carabinieri appurano con certificazione dell’Asl che egli è invece positivo al virus e potenzialmente contagioso. Oltre alle false attestazioni quindi, è scattata anche l’accusa di delitto contro la salute pubblica, molto più grave e circostanziata.

I controlli

Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio in funzione Covid-19 verranno posti in essere per tutta la settimana, invitando ancora una volta tutta la cittadinanza al rispetto dei divieti e ad un senso civico maggiore, proprio con la finalità di non sperperare il patrimonio di benefici fin qui raggiunto e vanificare gli sforzi di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock