Articoli di Cronaca

Mascherine: a Venezia iniziata la distribuzione delle prime 29.400

Brugnaro: “Grazie ai volontari della Protezione Civile, sempre a disposizione per i cittadini”

È iniziata nel primissimo pomeriggio di oggi la distribuzione delle prime 29.400 mascherine prodotte da Grafica Veneta e fornite dalla Regione Veneto alla nostra Protezione Civile.

Mascherine

“Grazie ai 70 volontari che si sono attivati da subito per provvedere alla consegna dei primi dispositivi – ha commentato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – Voglio tranquillizzare i cittadini: non c’è problema di approvvigionamento, nei prossimi giorni ne arriveranno molte altre, così da consentire la capillarità della loro fornitura. Abbiamo iniziato dagli esercizi commerciali aperti, comprese edicole, tabaccherie e farmacie, in primis quelle comunali, perché non vogliamo assolutamente che le persone escano di casa solo per prendere queste mascherine. Dobbiamo sempre evitare assembramenti. Da lunedì riprenderemo l’attività per i prossimi 10 giorni.”

“Una parte l’abbiamo riservata alle fasce più deboli – spiega l’assessore alle politiche sociali Simone Venturini – tramite i servizi sociali e al mondo del volontariato a contatto con persone fragili, che continuano a svolgere la propria attività di assistenza”.

I numeri

Nell’area metropolitana di Venezia, complessivamente, sono 95.500 le mascherine che la Protezione civile ha recuperato questa mattina dal centro di smistamento di Padova per poi suddividerle per i 7 mandamenti, affinché arrivassero direttamente ai 44 Comuni per la distribuzione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close