Jesolo Live

Coronavirus: il periodo nero dei service audio e luci

Coronavisur: è il primo settore che ha subito l'arresto e sarà l'ultimo a ripartire.

Uno dei settori che ne ha risentito maggiormente, fin dall’inizio del Coronavirus, è senza dubbio il settore dedicato agli allestimenti di fiere, concerti e spettacoli, in poche parole i service audio luci: una grande macchina che si è fermata dalla domenica di carnevale, precisamente da domenica 23 febbraio.

Coronavirus

Un settore che non ha un’associazione di categoria che porta avanti la voce di queste aziende, basti pensare che nella sola zona del Veneto orientale se ne contano circa una decina, e gli investimenti, da parte dei gestori, sono parecchi, per esempio un pannello a led che vediamo comunemente ai concerti o fiere arriva a costare tranquillamente sui 30 mila euro, senza contare la parte audio con altoparlanti che costano anche 4mila euro l’uno e per fare un concerto su un palazzetto o su una piazza ce ne vogliono almeno 10.

Questo e molto altro materiale (come le luci, anch’esse molto costose) ora è accatastato nei capannoni e depositi di queste aziende che attendono di ripartire per garantire stipendi agli operai e onerare leasing e affitti vari.

Service audio e luci

Marco Mazzon, uno dei più grandi service della zona (anni fa ha curato anche parte dell’acustica nei concerti di Vasco Rossi) ci ha aperto le porte del suo capannone e raccontato come vive la situazione.

Vedi Jesolo Live ogni venerdì su Televenezia (canale 71) ore 18:25, in replica il sabato e la domenica alle ore 20:15 e dal lunedì al giovedì alle ore 18:25! Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock