Servizi Economia e società

Coronavirus: l’effetto sulle aziende del Veneto Orientale

C'è chi non può fermare la produzione e chi invece deve aspettare la fine di questo periodo per ripartire.

Coronavirus: le nostre telecamere sono entrate prima dall’azienda agricola “Il Giogo” di Jesolo e successivamente nel capannone di Marco Mazzon a Musile di Piave che da oltre vent’anni gestisce la “Marco Mazzon Sound & Lights”, una ditta importante nel settore dell’allestimento audio e luci per concerti, tour, congressi e fiere di vario genere.

Coronavirus e aziende agricole

Nel primo caso i 70 capi di bestiame richiedono, nonostante la crisi, un lavoro continuo, per quello lo spirito imprenditoriale di Federica, gestore dell’azienda agricola, ha attivato la consegna a domicilio dei loro prodotti.

Service audio e luci

Nel secondo caso, uno dei primi settori a risentirne la crisi è stato appunto quello dei “service” ovvero proprio quelli che offrono la parte tecnica a tutte le tipologie di eventi. Pur non avendo un’associazione di categoria nella zona del Veneto orientale se ne contano circa una decina e gli investimenti nel loro lavoro sono di decine di migliaia di euro, investimenti che sono ammortizzati grazie a concerti, meeting e feste di ogni genere e, ora, non si vede ancora uno spiraglio di luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close