Servizi Economia e società

Coronavirus a Cavallino Treporti: aiuti alle famiglie in difficoltà

Emergenza Coronavirus: Il comune di Cavallino Treporti ha creato un fondo speciale per aiutare le famiglie in difficoltà. Sentiamo il sindaco Roberta Nesto

Coronavirus: l’aiuto del comune di Cavallino-Treporti ai suoi cittadini è il maggiore possibile. A parlarcene è Roberta Nesto, sindaco della città.

Coronavirus a Cavallino Treporti

La sindaca spiega che da subito si sono mossi per gestire al meglio la città in questa emergenza. Si cerca di risolvere i problemi che nascono il più velocemente possibile. Inoltre si sono coordinate le varie forze dalla protezione civile ai pompieri per garantire la massima sicurezza. Infine si stanno rinviando numerose scadenze di varia entità.

Il lavoro principale e primario, però, che si è fatto si può riassumere in tre aspetti: il primo è la distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie della zona. L’operazione verrà svolta da volontari del comune che passeranno casa per casa, con una certificazione per il riconoscimento. Il secondo è svolgere un tavolo sull’unità di crisi, il cui centro sarà proprio Cavallino-Treporti, svolto in modalità telematica. Alle discussioni parteciperanno anche gli altri comuni della città metropolitana e si cercherà di trovare soluzioni ai vari problemi.

Fondo famiglia

Ci sarà, inoltre, un dialogo con le aziende del territorio. L’ultimo punto della lista è la creazione di un fondo, “Fondo famiglia Covid-19”, per dare un sostentamento alle famiglie in difficoltà, ai piccoli imprenditori e tutti coloro che sono in una situazione economica svantaggiata. Chiaramente chi è interessato al fondo dovrà contattare l’ente predisposto e efare richiesta, a quel punto si valuteranno i casi per capire chi ne ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock