Articoli di Cultura e Spettacolo

Coro Stella Alpina compie 70 anni: l’anniversario a Treviso

Sabato 19 ottobre grande evento al Teatro Comunale di Treviso. Sotto la direzione del Maestro Diego Basso il coro ha vinto sette primi premi e vari concorsi nazionali.

70 anni! E’ un compleanno speciale quello del “Coro Stella Alpina” di Treviso. Nasce nel 1949 nel cuore della Marca Trevigiana per la voglia ed il piacere di cantare che proveniva da un gruppo di giovani amici appassionati della montagna. Sotto la direzione del Maestro Diego Basso il coro ha vinto sette primi premi e vari concorsi nazionali.

E la loro bravura, caratterizzata anche da una grande passione, li ha portati a diventare uno dei cori più amati e richiesti a livello nazionale.

L’anniversario

Festeggeranno in grande stile l’importante anniversario SABATO 19 OTTOBRE ALLE 20.45 nel corso di un evento eccezionale che si svolgerà al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso.

Il coro Stella Alpina

Nel 1950 il primo concerto a Treviso; l’anno successivo il coro viene chiamato a cantare a Vienna.Negli anni sessanta e settanta il “Coro Stella Alpina” ha rappresentato più volte la città di Treviso alle manifestazioni in onore di Santa Giovanna d’Arco, sfilando per le vie di Orléans come ambasciatore della città della marca gioiosa.

Poi l’incontro con il grande Adriano Celentano che presentò il maestro al grande storico della musica Paolo Limiti. Nella sua lunga storia il coro ha inciso ben 14 CD.

Nel 2018 il “Coro Stella Alpina” ha festeggiato 50 anni di concerti natalizi nel tempio di San Francesco a Treviso. Sabato 19 ottobre al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso il Coro festeggia i suoi primi 70 anni di vita con due fondatori ancora presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close