Spettacolo del coro Monteverdi a Musile di Piave

È stato un vero e proprio concerto spettacolo quello andato in scena venerdì sera a Musile di Piave, nell’ambito dei festeggiamenti del coro Vocal Ensemble “Monteverdi New Voices”.

Piazza XVIII Giugno, gremita di pubblico, ha ospitato una serata ricca sia di musica italiana che internazionale. Insieme a grandi voci ed ospiti di prestigio come gli artisti Enrico Nadai e Alice Risolino, che hanno presentato i loro ultimi singoli.

Il Coro Monteverdi

Ma anche la pianista Sabrina Comin, la ballerina Giulia Furlan e alcune piccole voci del coro Millenote della scuola Monteverdi.
Il gruppo, sempre guidato dall’energica e trascinante Silvia Buscato, ha voluto così celebrare il percorso svolto in questi dieci anni. Nato semplicemente come laboratorio corale della scuola comunale di musica “Claudio Monteverdi” e ha conquistato anno dopo anno giudizi positivi di critica e soddisfazioni internazionali.

L’evento

L’evento rientrava nel cartellone delle manifestazioni di Musilestate, la rassegna di eventi estivi promossa dal Comune.
Presenti il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna, il vice Vittorino Maschietto, l’assessore alla cultura Luciano Carpenedo e la presidente dell’Associazione Musica Viva scuole Monteverdi, Daniela Vidali.

Momenti emozionanti

Non sono mancati, nel corso della serata, momenti emozionanti. Uno su tutti il duetto di Silvia Buscato con l’ospite Enrico Nadai. E poi lo speciale arrangiamento de “La leggenda del piave 2018”, che ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico presente in piazza.

La nuova band

Da quest’anno, infine, il coro ha arricchito il proprio organico con l’inserimento di una band formata da allievi della scuola comunale, seguiti dal maestro Gianluca Bianco. Gruppo che nel concerto di venerdì ha dato prova di grande bravura e professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here