Radio Venezia Musica

Coolio: il rapper è stato trovato morto a Los Angeles

E' morto a 59 anni Artis Leon Ivey Jr, cantante meglio noto con il nome d’arte di Coolio

E’ morto a 59 anni Artis Leon Ivey Jr, cantante meglio noto con il nome d’arte di Coolio. Il rapper americano era conosciuto soprattutto per la hit “Gangsta’s Paradise”, con cui vinse un Grammy per la migliore performance rap da solista nel 1995.

Causa della morte

La causa della morte, ad ora non è ancora accertata, ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un arresto cardiaco.

Cosa è successo a Coolio

Delle fonti della polizia sembrano aver messo assieme i pezzi del puzzle per capire cosa è successo. Coolio si trovava a casa di un amico, nel pomeriggio di mercoledì, a Los Angeles, quando ha chiesto di poter andare in bagno. Passati alcuni minuti senza sentire nessun rumore e vedendo la porta del bagno chiusa, l’amico del rapper, in allarme, ha deciso di forzare la porta, trovando il corpo di Coolio steso a terra, privo di vita. Anche Jarez Posey, suo amico e manager, non ha specificato le cause della morte, motivo per cui sarà fatta l’autopsia che farà capire la causa effettiva della morte del rapper.

Coolio aveva solo 59 anni e, nella sua carriera, ha venduto oltre 17 milioni di dischi. Da molti verrà ricordato per la sua hit “Gangsta’s Paradise”, che è stata anche la colonna sonora del film Dangerous Minds, con Michelle Pfeiffer.

Leggi anche: Pharoah Sanders: è morto il maestro del Jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock