Economia e società

West Nile virus: distribuzione dei larvicidi a Venezia

Contrasto alla diffusione di West Nile virus: dal 20 settembre distribuzione gratuita di prodotti larvicidi

Tra le azioni indicate nel “Piano straordinario per il contrasto alla diffusione di West Nile virus”, grazie alla collaborazione tra la Regione del Veneto e il Comune di Venezia, è prevista la distribuzione alla popolazione di prodotti larvicidi a titolo gratuito al fine di incentivare il trattamento delle caditoie/tombini nelle aree private.

West Nile virus: punti di distribuzione dei larvicidi nel comune di Venezia

Al Comune di Venezia è stato assegnato uno stock di 1500 confezioni che verrà distribuito, in collaborazione con Veritas S.p.A., a partire dal giorno 20 settembre fino ad esaurimento scorte, presso le seguenti sedi, nei giorni e orari indicati:

  • Via Porto di Cavergnago, 99 Mestre – Orario Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 8:30 -12:30
  • Santa Croce, 489 Venezia – Orario Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 8:30 -12:30
  • Via Malamocco 18 Venezia – lun-Mer-Giov-Ven 12:30-18:00

E’ prevista la distribuzione di un solo campione a persona/immobile.

Diffusione del virus: come comportarsi

La zanzara si riproduce anche in piccole raccolte di acqua, e pertanto è indispensabile che la lotta sia condotta anche nelle aree private, dal momento che queste costituiscono gran parte del territorio comunale.

Si rammenta che tutta la comunità è chiamata ad attuare ogni misura idonea per prevenire e ridurre i focolai di infestazione nelle aree private secondo quanto disposto dall’ordinanza del Sindaco n. 228 del 22/04/2022, scaricabile alla pagina web https://www.comune.venezia.it/it/content/ordinanza-sindacale-stagionale-…, valida fino al 31 ottobre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock