Servizi Cronaca

Continuano le indagini sulla presunta baby gang

Emergono i primi risultati dell’indagine sulla presunta baby gang che si muoverebbe nel centro storico veneziano.

Gli investigatori dell’arma hanno appurato che la lite esplosa sabato pomeriggio scorso in campo Santa Maria Nova è legata ad una ragazzina.

Un 15 enne veneziano ha malmenato due ragazzini che si erano messi di mezzo tra lui e il rivale. Gli altri tre ragazzi, circa una trentina della compagnia del 15enne, hanno fatto da pubblico e poi sono fuggiti all’arrivo dei carabinieri.

Il secondo step delle indagini riguarderà l’identificazione di chi è fuggito. E il colonnello Claudio Lunardo ha assicurato che non lascerà nulla al caso. Sulla vicenda è intervenuto anche Gianfranco Bettin, come presidente della municipalità di Marghera e dunque informato sulla baby gang che aveva preso di mira nel 2015 la comunità bengalese e come sociologo. Si tratta, ha detto, di gruppi trasversali di teppisti che commettono atti più o meno gravi.

La gang è un’altra cosa più pericolosa e organizzata. Ovviamente le aggressione vanno stroncate ma definendoli baby gang rischiamo di alimentare in loro l’autoesaltazione e i processi autocelebrativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock