Servizi Economia e società

Continua occupazione ex trattoria “La vida”

Campo San Giacomo continua l’occupazione dell’antico teatro di anatomia da parte di un gruppo di cittadini della zona

L’antico teatro di anatomia in campo San Giacomo, ormai conosciuto come l’ex Trattoria “La vida”, sotto occupazione ad oltranza da un gruppo di cittadini della zona. Loro puntualizzano che non si tratta di occupazione, perché loro sono entrati quando sono entrati i dirigenti della regione all’interno dell’edificio.

Le porte aperte, a norma di legge, non sono definibili come edificio occupato. Lo scopo della protesta è quello di convincere il comune o il Ministro della cultura Franceschini per far applicare il diritto di prelazione avendo occupato il luogo per 20 giorni.

Infatti il gruppo vorrebbe dal rogito per avocare l’unico spazio pubblico della zona che un tempo è stato teatro di anatomia contemporanea.

Un Commento

  1. Bell iniziativa, giusta, simbolica e pratica, rispettosa dei cittadini e della città. Se non ci credete andate a vedere. Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock