Servizi Cultura e spettacolo

Contest Piave Artist al centro commerciale di San Donà

Contest Piave Artist: la competizione artistica tra gruppi musicali rigorosamente formati da giovani del territorio. Si svolgerà al centro comemrciale di San Donà di Piave

Contest Piave Artist un’idea progettuale, generata da un’esperienza spontanea vissuta in Maggio quando, durante una conferenza stampa del progetto per il raduno dei bersaglieri, una piccola band del “Volterra” ha accompagnato gli interventi dei presenti con pezzi musicali di loro creazione. Da lì è sorta spontanea la domanda: “Perché non offrire un luogo, come spazio creativo, nel quale cominciare a vivere l’impatto con un pubblico estraneo?”

Ed il Centro commerciale Piave, ha accolto la sfida mettendo a disposizione le risorse necessarie affinché il progetto prendesse vita. Un progetto che, dopo vari incontri, ha partorito il seguente calendario operativo:

  • 4 febbraio: presso l’ITTS “V. Volterra”, si è tenuto il primo incontro operativo con gli studenti, avente per titolo : “Raccontare una storia che non sia banale, passare dalla persuasione all’emozione”.
  • 9 marzo: promozione in store con una task force composta da un gruppo di ragazzi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione del “Volterra” ed un gruppo di studenti dell’indirizzo Audiovisivo dello “Scarpa-Mattei”
  • 16 marzo: prove generali del contest
  • 17 marzo: CONTEST

Tutte le attività si svolgeranno a San Donà, all’interno del centro commerciale Piave.

Il clou dell’evento sarà domenica 17 marzo (scelta non casuale di ospitarlo di domenica), dove dalle h 15.00 nella galleria centrale del Centro Piave si esibiranno i gruppi di studenti. La scaletta prevede :

  1. N° 2 band musicali -Volterra e Scarpa
  2. N° 1 Danza – Galilei
  3. N° 2 band musicali – Volterra e Alberti
  4. N° 1 teatro – Alberti
  5. N° 2 band musicali – Volterra e Galilei
  6. N°1 Danza – Scarpa

La Votazione

La votazione avverrà attraverso la meccanica congiunta del voto sui social, con il meccanismo dei “like” (a partire da sabato 9 saranno on line sulla pagina facebook di Centro Piave i video dei ragazzi in gara), di un ulteriore voto popolare (coinvolgendo il pubblico presente il giorno del Contest) e della giuria di qualità.

Saranno inoltre previsti, sia durante la promozione in galleria, sia nelle 2 giornate di evento (prove generali e contest) dei momenti di degustazione enogastronomica a cura dell’istituto “Lepido Rocco”.

Durante il conteggio dei voti saranno inoltre previsti dei momenti di intrattenimento a cura con danza (a cura delle alunne della Schiavinato) e musica 2 (a cura degli ex-alunni delle scuole partecipanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock