Servizi Cronaca

Contagi, la linea sta curvando. Settimana cruciale. Parla Zaia

È innegabile che da qualche giorno sembra ci sia un fase di plateaux. Che la curva si sia raffreddata e appiattita. Ma di certo è che questa settimana è quella cruciale.

Si attenua la diffusione del covid, la linea ascendente si sta curvando e forse il Veneto eviterà la zona arancione. Questa è la settimana cruciale, lo ha dichiarato il presidente Luca Zaia oggi nella consueta diretta. Ma Omicron ha contagiato anche l’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e il direttore generale della sanità Luciano Flor. Sentiamo zaia

Contagi in calo

È innegabile che da qualche giorno sembra ci sia un fase di plateaux. Che la curva si sia raffreddata e appiattita. Ma di certo è che questa settimana è quella cruciale. Possiamo dire di aver scontato i bagordi e le feste di Natale. perchè Omicron in tre quattro giorni ti do la positività. Peraltro giustifico l’assessore Lanzarin che è positiva, e anche il dottor Flor che vi saluta. Asintomatici, terze dosi.

Intanto proseguono le vaccinazioni

I pazienti di oggi non sono i pazienti reduci dalle festività, anche per questo la curva sembra si stia raffreddando. Uno scenario che cambia. Le vaccinazioni procedono, 38.000 vaccinazioni anche ieri, quasi 39.000. Di booster abbiamo già inoculato 2.339.000 dosi. Con questi numeri senza vaccini con i numeri che ho visto che ci sarebbe una strage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button