Jesolo Live

Consulenza alle famiglie che assistono disabili

“Dopo di Noi”, lo sportello che darà consulenze alle famiglie che assistono disabili. Ha sede presso Il centro Centro Diurno per la Terza Età “S. Pertini”

E’ partito il 15 febbraio lo sportello “Dopo di Noi”, un servizio di consulenza sul tema della trasmissione e della tutela del patrimonio a persone con disabilità dopo la morte dei parenti che le accudiscono. Il progetto si ispira principalmente alla legge 22 del giugno 2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare” ed è realizzato dall’assessorato alle politiche sociali della Città di Jesolo in collaborazione con Kleros s.r.l..

Presso lo sportello, un esperto si occuperà di dare informazioni, di elaborare gratuitamente una personalizzata analisi sintetica di primo livello volta ad evidenziare i principali fattori di rischio sulle tematiche di trasmissione e tutela del patrimonio e, su richiesta del singolo cittadino, un’eventuale analisi approfondita di secondo livello, a  pagamento, in base all’entità del patrimonio del richiedente.

Per i cittadini che si rivolgeranno allo sportello nella prospettiva di lasciare parte del patrimonio a favore di disabili gravi, entro una certa soglia di patrimonio, sarà garantito gratuitamente anche il servizio di analisi di secondo livello.

Lo sportello ha sede presso Il centro Centro Diurno per la Terza Età “S. Pertini” sito in via Anita Garibaldi, nelle giornate del giovedì dalle 14.00 alle 18.00, due volte al mese, e il ricevimento dei cittadini sarà organizzato preferibilmente su appuntamento. Informazioni possono essere richieste al numero 0421-359196, mentre per gli  appuntamenti è possibile contattare il numero 340-3892206.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock