Nella cornice di questo Salone Nautico ambientato nell’Arsenale della Marina Militare di Venezia il Ten. Col. Angelo Amore Comandante del Nucleo dei Natanti dei Carabinieri parla di un nuovo acquisto a disposizione dell’Arma dei Carabinieri.

“Abbiamo celebrato la consegna di questo nuovo mezzo navale per l’Arma dei Carabinieri. Si tratta di un battello pneumatico con un campo operativo esteso essenzialmente sulla Laguna” dice il Tenente Colonnello. Quindi il suo raggio di azione non corrisponde al centro storico della città di Venezia ma fungerà come mezzo per i collegamenti con le isole come Murano, Burano o Pellestrina nel momento in cui si verificassero dei problemi.

Collegamento rapido e sicuro

L’idea è quindi quella di permettere un collegamento rapido e sicuro. Il battello prosegue Amore infatti “è dotato di un avanzato sistema radar nonché di un sistema ottico a termocamera che consente di avere una visione ben dettagliata al buio”. Questo faciliterà qualsiasi operazione.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here