conrad
Sarà presentata al Festival di Berlino una versione animata di "Cuore di tenebra", il romanzo di Joseph Conrad.

In arrivo prossimamente in sala: la versione animata di “Cuore di tenebra” di Conrad, la biografia di Tolkien e il remake di “Pet sematary” da Stephen King.

“Cuore di tenebra”, il celebre romanzo di Joseph Conrad pubblicato nel 1898, è anche un film d’animazione – prodotto da Galles, Irlanda e Belgio – che sarà presentato allo European Film Market, del prossimo festival di Berlino, in programma dal 7 al 17 febbraio.

Il regista Gerald Conn ha realizzato la sua versione di “Heart of darkness” (TRAILER) utilizzando una tecnica particolare che prevede l’utilizzo della sabbia, probabilmente per rendere le immagini più brillanti. Delle tante versioni realizzate finora – la più famosa è Apocalypse now, di Coppola con Martin Sheen e Marlon Brando, questa è la prima che rimane fedele all’ambientazione del libro, fra l’Europa e il Congo Belga del XIX secolo.

Al prossimo Festival di Cannes dovrebbe essere invece presentato, in anteprima mondiale, “Tolkien”, il biopic sul creatore de “Il Signore degli anelli” e “Lo Hobbit“, con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins, quest’ultima nei panni del grande amore dello scrittore Edith Bratt, che gli ispirò l’Elfa Sindar della Terra di Mezzo.

Il film, in uscita il 10 maggio, si concentra sulla giovinezza di Tolkien, quando trovò l’ispirazione e fece amicizia con un gruppo di emarginati. Nicholas Hoult, nel frattempo, sarà nelle sale con “La Favorita”, di Yorgos Lanthimos e “X-Men – Dark phoenix”, dove impersona Hank McCoy / Bestia.

Sempre in tema di cinema ispirato dalla letteratura, è arrivato online (QUI) un nuovo promo dell’adattamento diPet sematary“, diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer e basato sull’omonimo romanzo horror di Stephen King, in uscita il prossimo aprile. Una prima versione della pellicola, per la regia di Mary Lambert, fu distribuita anche in Italia con il titolo Cimitero vivente nel 1989, sei anni dopo la pubblicazione del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here