Articoli di Politica

Confronto Brugnaro – Baretta in diretta su Televenezia

Televenezia ha accolto a braccia aperte un faccia a faccia che Baretta chiedeva da giorni. La diretta sarà visibile anche in streaming

Confronto elettorale in diretta su Televenezia tra i candidati a sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e Pier Paolo Baretta. Appuntamento domenica 13 settembre dalle 12. 30 alle 13. 30. L’emittente accoglie a braccia aperte un faccia a faccia che Baretta chiedeva da giorni mettendosi come sempre a servizio della città e suoi teleascoltatori.  L’accettazione del confronto riposto un post di Baretta su facebook: ” una prova di democrazia e un atto di rispetto cui nessuno, neppure chi ha gestito finora il comune, deve sottrarsi. Ne siamo felici”.

I candidati

Pier Paolo Baretta, sottosegretario al ministero dell’economia e finanza, si candida a sindaco in una coalizione costituita dalle liste: Idea Comune per Mestre e Venezia, Partito Democratico, Svolta in Comune, Venezia è tua, Verde Progressista.

Luigi Brugnaro, sindaco in carica si ricandida in una coalizione costituita dalle liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Le Città, Lega-Salvini, Luigi Brugnaro Sindaco.

Svolgimento

I comitati elettorali di Pier Paolo Baretta e Luigi Brugnaro comunicano ufficialmente che il confronto di domani in diretta su Televenzia alle ore 12.30 si terrà all’“americana” secondo una modalità concordata tra i due staff. 6 le domande poste a ciascun candidato, cui verrà concesso un tempo massimo di riposta di 3 minuti e mezzo. Sarà consentita 1 replica di 2 minuti, con 1 controreplica di 2 minuti.

L’ordine delle domande verrà estratto prima della puntata insieme al nome del candidato che risponderà per primo. Per le domande successive si procederà con l’alternanza. E’ previsto un appello finale al voto di 2 minuti, per il quale sarà estratto l’ordine di intervento. A moderare il confronto sarà la giornalista Maria Stella Donà.

Elezioni comunali

Ricordiamo a tutti i telespettatori che le elezioni amministrative si terranno domenica 20 settembre dalle ore 7 alle 23 e lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15, in concomitanza con le elezioni regionali e con il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari. Agli elettori aventi diritto saranno consegnate quattro schede:

  • colore celeste per il referendum
  • colore verde per il rinnovo del Consiglio regionale e per l’elezione del nuovo presidente della Regione Veneto;
  • colore azzurro per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del nuovo sindaco di Venezia;
  • colore rosa per il rinnovo dei Consigli di Municipalità e dei rispettivi presidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button