Economia e società

Confcommercio: 200mila euro per le imprese

200mila euro ottenuti da un bando, sono i finanziamenti a fondo perduto per le imprese

Quasi 200mila euro di finanziamenti a fondo perduto sono stati erogati alle imprese del settore di Confcommercio nel Veneto Orientale.

Nove aziende, tra sandonatese e portogruarese, hanno viste accolte le proprie domande per il rinnovo delle strutture e l’ammodernamento dei locali con quasi 200mila euro di finanziamenti.

Il bando

È il risultato dell’ultimo bando 6.4.2 per le attività extra agricole, gestito dalla regione Veneto tramite Avepa e seguito da Vegal, il gruppo di azione e locale costituito da comuni, associazioni ed enti del veneto Orientale. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto, per il 35/40% del capitale investito, il che significa che queste aziende movimenteranno a breve circa mezzo milione di euro di investimenti complessivi.

Confcommercio

“Delle nove aziende ammesse ai contributi  ben otto hanno ottenuto il finanziamento tramite un’istruttoria seguita dai nostri uffici. Questo significa che le strutture dell’associazione sono efficienti ed ottimamente strutturate, in grado di dare risposte concrete, molto importanti in questo momento di difficoltà”.

Quello dei bandi di finanziamento europei è un argomento di importanza fondamentale per il prossimo futuro.

Le parole dell’avvocato Alberto Teso

“La sfida che ci attende nei prossimi mesi sarà incentrata sulla necessità di intercettare i fondi del recovery fund e, per spendere i 200 miliardi messi a disposizione dall’Unione Europea, sarà indispensabile presentare progetti dettagliati, spesso in tempi molto ristretti. Per questo, chi ha idee deve cominciare immediatamente ad investire su progetti specifici, acquisendo preventivi e coinvolgendo tecnici ed associazioni di categoria, per essere pronto non appena usciranno i bandi. È indispensabile, pertanto, iniziare fin da subito a trasformare le idee in progetti esecutivi, anche di ampio respiro, per cercare di essere pronti quando si apriranno i bandi europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock