Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo L’impegno dei giovani per la cultura della legalità

L’impegno dei giovani per la cultura della legalità

Secondo anno per il concorso scolastico per promuovere la legalità in Veneto

Per il secondo anno di fila la regione Veneto ha istituito un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori che riguarda la tematica della legalità, in particolare alla lotta contro la mafia e la criminalità organizzata.

La premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso si è svolta presso l’auditorium del centro servizi di Mestre, accolta con grande entusiasmo da tutti gli studenti coinvolti. Durante la mattinata sono stati mostrati tutti i progetti presentati dalle varie classi provenienti da diverse provincie del Veneto. Alcune classi hanno presentato dei video, altre hanno portato una canzone con esibizione dal vivo, un’altra classe ha addirittura preparato una piccola recita.

Tutti i progetti sono stati selezionati perché rispecchiavano alla perfezione l’idea dell’iniziativa, che mette in primo piano la legalità e la guerra preventiva contro mafia e criminalità organizzata, combattuta in primo luogo con l’informazione. Tra i selezionatori c’era anche Marco Caccin, responsabile Unità organizzativa Polizia Locale per la sicurezza urbana, che si mostra molto felice per la grande partecipazione degli studenti all’evento.

Un’iniziativa che sta velocemente crescendo e sulla base dei risultati conseguiti ci si aspetta che venga riproposta anche nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here