Home Video Gallery Jesolo Live Concerto Sand Nativity 2019: storie della Bibbia

Concerto Sand Nativity 2019: storie della Bibbia

Concerto Sand Nativity 2019 si è tenuto presso la chiesa di San Giovanni battista e ha celebrato il Presepe di Sabbia e il tema Storie della Bibbia.

Un concerto di musica tradizionale, dal classico al pop, che ha celebrato il “Sand Nativity 2019”, imponente presepe di sabbia inaugurato domenica 2 dicembre in Piazza Guglielmo Marconi a Jesolo ed allestito eccezionalmente quest’anno anche in Piazza San Pietro nella Città del Vaticano a Roma.

Per essere prosecutori e testimoni delle “Storie dalla Bibbia”, il coro si è lasciato ispirare dalla musica, elemento che sempre ha mostrato un legame privilegiato con la sacralità.

Gli stessi due cantanti in programma, Enrico Nadai e Rossella Boso hanno collaborato insieme per la realizzazione del primo disco voluto da Papa Francesco, “Wake Up!”, nel brano “Santa famiglia di Nazareth”. Il CD contiene discorsi e preghiere del Santo Padre, con l’accompagnamento di inni sacri della tradizione cristiana e canti gregoriani, rielaborati in chiave pop. Alcune di queste tracce, sono state arrangiate dal Maestro Dino Doni.
Presente anche Sabrina Comin, nata proprio a Jesolo, che si distingue, oltre che per la collaborazione con rinomate compagnie musicali, anche per il suo pregevole impegno come insegnante, formando i talenti del domani.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here