ricette

Con il Rollè di Pollo godono proprio tutti

Il Rollè di Pollo lo facciamo con il petto del volatile: gradito a tutti, è ottimo per gli sportivi, essendo povero di grassi e privo di carboidrati.

Il petto di pollo è un alimento che mette d’accordo tutti, dai grandi ai piccini, e si presta a essere cucinato in infiniti modi, alcune ricette sono davvero leggere e perfette anche per gli sportivi o per chi tiene alla linea: essendo povero di grassi e privo di carboidrati, è spesso utilizzato nelle diete finalizzate al dimagrimento. Il petto di pollo ha anche importanti proprietà nutrizionali, è infatti ricco di vitamine (PP, B6, B1, B2 e B5) e sali minerali (ferro, fosforo, zinco e selenio). Dunque, è bene includerlo in una dieta varia ed equilibrata, facendo sempre attenzione alla provenienza della carne e alla cottura: deve essere sempre consumato rigorosamente ben cotto. “Il ballo è servito”, il programma di Radio Venezia con Sante lo chef della musica, vi propone il Rollè di Pollo, che richiede 15 minuti di preparazione e 40-45 minuti di cottura. Per 4 persone

  • 600 gr di petto di pollo disossato e privato della pelle
  • 8 fette di prosciutto crudo con il grasso
  • 500 gr di pomodorini ciliegia
  • 100 gr di rucola lavata
  • 6 foglie di salvia fresca

Con il Rollè di Pollo godono sia i grandi che i piccini!

Procedimento: preriscaldate il forno a 180 °C, appoggiate la salvia sul petto di pollo, fasciatelo con le fette di prosciutto e legatelo con spago da cucina. Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio alto e fate saltare la carne per 3 minuti per lato, finché sarà leggermente dorata.

Mettetelo, con il sugo di cottura e i pomodori in una teglia da forno, salate e versateci sopra due cucchiai d’acqua (per evitare che il pollo non si asciughi troppo), coprite con carta stagnola e fate cuocere per 30-35 minuti, fino a quando i pomodori saranno morbidi e la carne ben cotta. Infine, regolate di sale, tagliate il rollè a fette e servitelo caldo con la rucola e i pomodori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock