Cultura e Spettacolo

Buon compleanno a Nicole Kidman

Non si doverebbe dire, essendo l’età di una signora, ma l’australiana Nicole Kidman compie oggi 50 anni e noi la festeggiamo insieme ai suoi numerosi fan.

Happy birthday to Nicole Kidman che oggi vira la boa dei 50 anni, essendo nata il 20 giugno del 1967, a Honolulu, da una ricca famiglia australiana di lontane origini inglesi, scozzesi e irlandesi. Al Festival di Cannes, appena concluso, le è stato assegnato un premio speciale creato apposta per lei, che era presente con ben quattro interpretazioni: due film in lizza per la Palma d’oro: “The killing of a sacred deer” e “L’inganno“, fuori concorso con “How to talk to girls at parties” e nella serie tv “Top of the lake”.

E anche la sua vita privata sembra la trama di un film: prima il matrimonio da fiaba con la star Tom Cruise e undici anni di amore e cinema insieme, poi il divorzio, retto con aplomb, e quindi le nuove nozze con il cantante Keith Urban, due figlie di 6 e 8 anni (Sunday e Faith) e le due adottate con l’ex marito (Isabella, 23 anni, e Connor, 21).

Ballerina e modella sin da piccola, esordì nel cinema nel 1988 con il thriller “Ore 10: calma piatta“, e da allora in poi ha (quasi) sempre indovinato i ruoli giusti, che le sembrano essere stati cuciti addosso con precisione e attenzione. «I personaggi che ho recitato recentemente sono così ricchi e profondi. Ho potuto veramente estendere la mia recitazione in direzioni e diverse e questo è molto eccitante» ha detto Nicole. 

Il traguardo raggiunto non la turba, anzi, dice che non tornerebbe ai suoi 20 anni (quando era ambiziosa, appassionata, ma confusa) e nemmeno ai 30 (anni di dolore e aggiustamento, salvati dal lavoro e dall’amore per i figli). Solo coi 40 ha iniziato a sentirsi davvero stabile e a suo agio con se stessa e con il mondo. E ora non vede l’ora di raccontarci dei 50!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock