Economia e società

Commercio riparte dai social: un webinar ad hoc per le aziende

Un webinar online di Confcommercio per parlare di marketing e campagne social. Fondamentale per la ripartenza delle aziende.

Il commercio riparte dai social. Giovedì 15 aprile convegno online per parlare di marketing su Facebook e Instagram. Confcommercio: «Vetrina virtuale strategica, oggi più di prima: e a costo quasi zero».

Commercio riparte dai social

Ripartire dai social. Promuoversi adesso, dove i cittadini si sono rifugiati (l’inseparabile web) per vendere meglio poi, quando il Paese potrà finalmente riaprire e i consumatori torneranno nella piazza reale. Facebook e Instagram non sono luoghi dove potersi improvvisare. La concorrenza impone delle regole e servirà farsi trovare pronti e preparati per non perdere neanche una fetta di mercato.

Confcommercio Venezia e Terraferma crede nella sfida. Lo spiega il direttore generale Tiziana Molinari. «La vetrina virtuale è ormai il modo in cui un’attività si presenta al pubblico. L’importanza di farsi trovare sui social e di promuovere la propria azienda era strategica prima, lo sarà ancor più ora in ottica di ripartenza».

Il webinar gratuito per le aziende

Secondo il Report Digital 2020, oggi in Italia sono abitualmente connesse 50 milioni di persone e 35 milioni sono attive sui canali social, in costante aumento. In media un italiano spende ogni giorno 6 ore connesso a internet e trascorre 1 ora e 57 minuti sui social, 6 minuti in più rispetto al 2019. Il 98% lo fa da dispositivi mobili, smartphone soprattutto. Il potenziale, dunque, è sotto gli occhi di tutti.

Con una strategia oculata e investimenti minimi, una singola attività può essere in grado di mostrarsi a una platea estesa di potenziali clienti. Ma serve farlo nel modo giusto e senza errori che potrebbero mettere in cattiva luce il nome e marchio dell’azienda.

Come partecipare

Di questo di parlerà in un webinar gratuito in programma giovedì 15 aprile, dalle ore 20 alle 22, dal titolo “L’ABC dei social. Fare marketing con Facebook e Instagram”, con relatrice Erika Spironello, esperta di comunicazione digitale. Il convegno, in modalità di videoconferenza, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione compilando
il form nell’evento sulla pagina www.confcommercioveneziaterraferma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock