Servizi Salute e benessere

Come affrontare il cancro: ne parla il dott. Adriano Fornasiero

L’incontro con il dottore Adriano Fornasiero, al cinema Italia di Dolo, in cui ci racconta i modi in cui si deve affrontare il cancro.

L’oncologo Fornasiero racconta come, dopo essersi laureato a Milano con una tesi sperimentale negli anni 70′, venne a contatto con una associazione di Padova chiamata “Voglia di vivere”. Si trattò di un incontro che cambiò il suo modo di vedere la medicina, capendo che era si importante fare ricerca, ma ancora più importante era stare vicino al paziente, capirne le esigenze e dargli sostegno nel suo percorso di guarigione durante la terapia.

Il dottore continua spiegando come bisogna aver fiducia nel medico a cui si fa riferimento, e non bisogna arrendersi mai. Il cancro infatti non deve essere affrontato in modo cupo, non bisogna essere passivi, ma è “una malattia da affrontare cercando di vivere la vita di tutti i giorni con grinta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock