Articoli di Cultura e Spettacolo

NewMusic: il cofanetto dei Coldplay “Butterfly package”

Arriva oggi il “Butterfly package” dei Coldplay: un album live, le riprese di un concerto e il documentario sulla storia della band “A head full of dreams”.

I Coldplay celebrano il tour “A head full of dreams”, che ha infranto ogni loro record di presenze – raccogliendo oltre cinque milioni e mezzo di fan – con la pubblicazione di “Live in Buenos Aires” , “Live in São Paulo” e il film “A head full of dreams”.

L‘album “Live in Buenos Aires” è stato registrato il 15 novembre 2017, durante la serata serata finale del tour e propone per la prima volta un intero concerto con tutte le 24 canzoni eseguite, mentre il film “Live in São Paulo”, della durata di un paio d’ore, è stato girato una settimana prima, l’8 novembre dello scorso anno.

Il cofanetto composto da album live / film-concerto dal vivo, chiamato anche Butterfly package per l’immagine sulla copertina, è completato dal documentario “A head full of dreams” (TRAILER), che racconta la ventennale carriera dei Coldplay.

L’islandese Kristjana S Williams, che ha curato l’artwork, ha assemblato in un collage dozzine di immagini prese da copertine, video e storia della band e i fan possono esplorare tutti i dettagli della copertina con lo strumento di ingrandimento su coldplay.comIl “Butterfly package” è disponibile in 2CD/2DVD e 2DVD/3 vinili dorati da collezione, ma è in vendita anche un’edizione con il solo album “Live in Buenos Aires”, in due CD.

Il film “A head full of dreams” è diretto da Mat Whitecross (regista di Supersonic, l’acclamato documentario sugli Oasis del 2016) che ha incontrato – come dice QUI – i quattro amici a scuola nel 1996, prima ancora che formassero la band. Fin dalle prime prove in un’angusta cameretta da studenti, Mat c’è sempre stato e ha messo su pellicola l’evoluzione, di pari passo, della loro musica e della loro amicizia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X