Economia e società

Coldiretti Veneto: basta folklore con le nutrie

E’ chiara la competenza dei Comuni nella realizzazione dei piani di controllo e nella regolamentazione degli abbattimenti dei privati in caso di presenza di nutrie. E’ questa la conclusione a cui è arrivata Coldiretti che, esaminando due circolari del Ministero della Salute, gli atti approvati da altre amministrazioni regionali e comunali d’Italia, ha provveduto ad informare le proprie strutture provinciali proponendo uno schema di ordinanza che ha già consentito di affrontare alla radice il problema della diffusione incontrollata di questo roditore non autoctono.

Inutile ricordare – sostiene Coldiretti – che l’animale è nocivo e che comunque deve essere eradicato per assicurare la salvaguardia del territorio. Dobbiamo forse aspettare l’ennesima rotta arginale con conseguenti danni per capire che non si può ancora scherzare su questi temi? Da oggi i sindaci possono rivolgersi alle sedi Coldiretti sul territorio per confrontarsi e chiedere la bozza del provvedimento appositamente predisposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock