
Il DPCM dello scorso 22 aprile ha dato importanti segnali di apertura anche per la ripresa delle attività sportiveò Nonostante ciò il “coprifuoco” alle ore 22 resta virtualmente valido fino al 31 luglio. Tale provvedimento ha costretto gli organizzatori del CMP Venice Night Trail 2021 a posticipare di oltre due mesi la manifestazione, inizialmente prevista per sabato 5 giugno.
Il rinvio ad agosto
“Proseguendo con entusiasmo nell’impegno organizzativo. Appare evidente che, ad oggi, purtroppo non vi è nessuna certezza di poter far vivere agli atleti la magia di Venezia di notte – illustra il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.
L’ipotesi di anticipare l’orario della corsa al pomeriggio stravolgerebbe completamente il contenuto stesso dell’evento. Sarebbe impraticabile correre per Venezia, tra la gente comunque numerosa di sabato pomeriggio”.
CMP Venice Night Trail 2021
“Abbiamo quindi deciso di spostare la gara alla serata di sabato 28 agosto – prosegue Rosa Salva. Vogliamo mantenere la nostra tradizione e far vivere un’esperienza unica agli atleti, tra calli e campielli illuminati dalle torce. Siamo giunti a questa decisione con rammarico ma con la consapevolezza che la sicurezza, la qualità organizzativa e il fascino della manifestazione siano valori da preservare ad ogni costo”.
Le iscrizioni già confermate saranno automaticamente valide per il 28 agosto. Gli atleti che non potranno o vorranno partecipare in quella data, avranno la possibilità di posticipare l’iscrizione al 2022 semplicemente inviando una mail a info@venicemarathon.it.