Cronaca

Cluster a Isola Verde: indagine epidemiologica dell’Ulss 3 Serenissima

A Isola Verde nei giorni scorsi è stato registrato un caso di positività in un centro estivo: l'Ulss 3 ha proceduto con un'indagine epidemiologica

A seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato in un centro estivo in località Isola Verde, l’Ulss 3 Serenissima ha proceduto nei giorni scorsi ad una rigorosa indagine epidemiologica.

L’indagine epidemiologica a Isola Verde

L’Ulss 3 Serenissima ha eseguito una cinquantina i tamponi: l’indagine ha infatti inteso verificare in modo diffuso il possibile contagio, sia sui “contatti stretti” che sulla cerchia allargata delle persone che hanno avuto contatti con il caso iniziale.

Trovate 14 persone positive, in gran parte minori

Sono 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nell’Ulss 3 Serenissima e collegate alle attività del centro estivo, in gran parte minori. I soggetti positivi sono subito rientrati nei territori di residenza e al momento si trovano isolamento domiciliare. Ai soggetti che risultano essere stati “contatti stretti”, l’Ulss 3 Serenissima ha imposto la consueta quarantena.

Si verificherà la presenza di eventuali varianti covid

I tamponi positivi raccolti con l’indagine epidemiologica sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus. L’Ulss 3 Serenissima prosegue ogni necessario monitoraggio sul luogo a Isola Verde, dove aveva individuato il contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock