Sport

Circolo Scherma Mestre “Livio Di Rosa” premiato dal sindaco

Brugnaro - "Vogliamo allargare il voucher per l'avviamento allo sport a tutto il territorio metropolitano"

Una stagione per il Circolo Scherma Mestre contraddistinta da successi e conferme, nella consapevolezza che per continuare a mantenersi al vertice serve duro lavoro quotidiano.

Il sindaco Luigi Brugnaro ha partecipato ieri sera a Olmo di Mira alla serata di conclusione della stagione sportiva 2018/2019 del Circolo Scherma Mestre “Livio Di Rosa”. Una realtà che si è dimostrata nei decenni una fucina di talenti che hanno poi conquistato medaglie olimpiche e mondiali. Tanto che a maggio il Consiglio federale di FederScherma ha istituito un trofeo intitolato alla memoria del “maestro” Di Rosa, consegnato al vincitore del titolo italiano individuale assoluto di fioretto maschile.

La soddisfazione del Sindaco Brugnaro

“Questa è sicuramente una delle società più blasonate d’Italia – ha dichiarato il sindaco – L’Amministrazione è molto vicina a realtà come la vostra e vi ringrazia per ciò che fate per i giovani. Abbiamo istituito un voucher da 180 euro per aiutare le famiglie residenti nel Comune di Venezia ad avviare allo sport il proprio figlio di 6 anni. I risultati sono stati molto positivi, per questo motivo nei prossimi mesi allargheremo questa agevolazione a tutte le famiglie del territorio metropolitano. Non solo. I bambini di 6 anni che hanno goduto quest’anno del voucher potranno usufruirne di un altro anche per la prossima stagione sportiva. E’ un segnale di attenzione non solo alle famiglie, ma anche alle società. Lo sport è importante perché forma i campioni di domani e i cittadini del futuro – ha concluso il primo cittadino – ti insegna a rialzarti di fronte alle difficoltà”.

La premiazione

Durante la cerimonia sono stati premiati i migliori talenti del Circolo: tra gli ultimi successi la recente vittoria di Alessandro Stella nel campionato italiano di fioretto maschile under 20, oltre che l’impresa di Martina Sinigalia, che nel 2018 si è laureata campionessa europea under 23 di fioretto. Applausi anche per Pietro Velluti, che si sta facendo valere nel panorama giovanile mondiale, senza contare l’ affermazione internazionale di Martina Favaretto, astro nascente della scherma tricolore e oramai presenza fissa nelle tappe di Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock