Cultura e Spettacolo

CineWeekend: “Valerian”, “L’inganno” e le altre novità

Arrivano nei cinema per il weekend, fra gli altri: “Valerian e la città dei mille pianeti”, “L’inganno”, “Kingsman – Il cerchio d’oro” e “Noi siamo tutto”.

Valerian e la città dei mille pianeti“, segna il ritorno di Luc Besson, autore di “Léon”, “Il Quinto Elemento” e “Lucy”, con un film basato sulla graphic novel di successo “Valerian e Laureline”, (se volete farvi un’idea, cliccate qui)che ha ispirato una generazione di artisti, scrittori e registi. Avvalendosi di un cast d’eccezione – Cara Delevingne, Dane DeHaan e la partecipazione straordinaria di Rihanna – racconta le vicende di due agenti speciali umani che, in un remoto futuro, indagano all’interno di un’enorme stazione spaziale.

Ci riporta invece nel passato “L’inganno“, l’adattamento del romanzo “The beguiled“, di Thomas Cullinan, che nel maggio scorso ha permesso a Sofia Coppola di vincere il premio per la miglior regia al Festival di Cannes. La storia si svolge durante la guerra civile statunitense, in un collegio femminile della Virginia, dove la tranquilla vita delle allieve viene sconvolta dall’arrivo di un soldato ferito trovato nei paraggi. Lui è Colin Farrell, le altre protagoniste: Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning.

Altro film ispirato dal mondo dei fumetti (la miniserie “The Secret Service”, scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons) è “Kingsman – Il cerchio d’oro“, sequel di “Kingsman – Secret Service“, che tre anni fa ci ha fatto conoscere questa agenzia di intelligence indipendente, che intende garantire la sicurezza nel mondo. Nella nuova avventura, ai protagonisti del primo episodio Colin Firth e Taron Egerton si uniscono Julianne Moore, Jeff Bridges, Channing Tatum e pure Elton John.

Infine “Noi siamo tutto“, la storia d’amore fra l’affascinante 18enne interpretata da Amandla Stenberg, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione, e il ragazzo vicino di casa (Nick Robinson) che non permetterà alla malattia di allontanarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock