Cultura e Spettacolo

CineWeekend: torna Lara Croft, però con Alicia Vikander

Con il reboot di “Tomb Raider” torna una ringiovanita Lara Croft, insieme ad altre donne protagoniste: in “Maria Maddalena”, “Oltre la notte” e “Metti la nonna in freezer”, per i più piccini c’è il gattino di “Rudolf alla ricerca della felicità”.    

“Tomb Raider”, con il ritorno di Lara Croft, è il film più atteso fra quelli in uscita oggi, anche perché Alicia Vikander (svedese, classe 1988, compagna nella vita di Michael Fassbender) ha sostituito Angelina Jolie. Si tratta infatti di un reboot con un’eroina più giovane, meno esperta e lontana anche dal personaggio che aveva reso famosa la serie di videogiochi a cui si ispiravano le pellicole dei primi anni del secolo. 

Altra donna in primo piano in “Maria Maddalena”, una delle più enigmatiche figure spirituali della storia, interpretata da Rooney Mara, mentre Joaquin Phoenix è Gesù che incrocia la giovane donna pronta a sfidare la famiglia per unirsi al suo gruppo. 

Terza protagonista al femminile, in “Oltre la notte”, è Diane Kruger, una donna la cui vita viene sconvolta dalla morte del marito e del figlioletto, uccisi dall’esplosione di una bomba in un attentato terroristico, un ruolo che le è valso la Palma D’Oro per la Miglior Attrice al festival di Cannes

E ce n’è una quarta, Miriam Leone, che condivide la scena con Fabio De Luigi nella commedia “Metti la nonna in freezer”: il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri si innamora perdutamente di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. E quando l’anziana improvvisamente muore, lei pianifica una truffa per continuare a incassare la pensione.

Infine per i più piccoli, i loro genitori, gattari e gattare c’è “Rudolf alla ricerca della felicità”, film animato nipponico dal romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, l’incontro fra l’innocente gattino del titolo e il temuto Tigre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock