Cultura e Spettacolo

CineWeekend: Schindler’s List torna nei cinema dopo 25 anni

In occasione della “Giornata della Memoria” ritorna “Schindler’s List”; fra le novità: “Creed II”, “La favorita”, “Ricomincio da me” e “Compromessi sposi”.

Il film evento di questa (fine) settimana è l’appropriato ritorno nelle sale (solo da oggi giovedì 24 a domenica 27 gennaio) del capolavoro di Steven Spielberg “Schindler’s List” (TRAILER), con Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Si tratta della versione restaurata in occasione del 25/mo anniversario dell’uscita della pellicola, che coincide – domenica prossima – con la “Giornata della Memoria”.

Il film con più copie in circolazione è invece Creed II, secondo spin-off della saga di “Rocky” con Adonis Creed-Michael B. Jordan che deve affrontare il figlio di Ivan Drago, il russo che in “Rocky IV” aveva ucciso sul ring suo padre Apollo. Rocky Balboa-Sylvester Stallone è sempre al suo fianco, per preparare al meglio l’incontro. 

Il film più titolato è La favorita,che ha vinto il Gran Premio della Giuria e la Coppa Volpi per la Miglior Attrice (Olivia Colman) alla recente 75/ma Mostra di Venezia, ed è candidato a 10 premi Oscar. Il regista greco Yorgos Lanthimos lo ha ambientato nell’Inghilterra di inizio XVIII secolo, per mettere in scena il rapporto tra la regina e la duchessa sua consigliera (nonché amante clandestina), dall’improvviso arrivo a corte della giovane cugina della nobildonna. 

Il film dedicato al mondo del lavoro è Ricomincio da me, con Jenniffer Lopez, che da tempo lavora bene in un grande centro commerciale, però al momento della promozione le viene preferito un uomo: un manager privo di esperienza, ma con molti titoli di studio. 

Il film italiano, ennesimo scontro fra Nord e Sud, è Compromessi sposi con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme: una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco, aspirante cantautore, decidono di sposarsi, ma i futuri consuoceri – odiandosi reciprocamente a prima vista – cercano di impedire le nozze in tutti i modi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock