Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: arrivano le rapinatrici di “Ocean’s 8”

CineWeekend: arrivano le rapinatrici di “Ocean’s 8”

253

Fra le otto novità al cinema segnaliamo: “Ocean’s 8”, “Io, Dio e Bin Laden”, “Le ultime 24 ore”, “Bent-Polizia criminale” e “Hereditary-Le radici del male”.

Nonostante, le sale siano sempre meno affollate – come da tradizione, in Italia, d’estate – tra ieri e oggi sono usciti diversi film, a partire da “Ocean’s 8” (TRAILER), spin-off al femminile della trilogia diretta da Steven Soderbergh nel decennio scorso: uscita di scena la banda di George Clooney, entra in pista la sorella Sandra Bullcok, fiancheggiata dall’élite del saccheggio, determinata a mettere le mani su un collier molto ambito. Le daranno una mano Cate Blanchett, alter-ego di Brad PittRihanna, Helena Bonham Carter e altre quattro socie. 

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, interpretato da Nicolas Cage, un ex-detenuto disoccupato, sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte per catturare Osama Bin Laden e consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che glielo avesse chiesto Dio. 

In Le ultime 24 ore un intervento chirurgico sperimentale riporta in vita per un solo giorno il killer Ethan Hawke: ha solo 24 ore di tempo per collaborare con la spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale responsabile della morte della moglie e del figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.

Bent – Polizia criminale racconta la storia di un detective della narcotici che, dopo essere stato screditato, viene sospeso dal servizio e imprigionato. Una volta rilasciato decide di pianificare una vendetta nei confronti di chi lo ha incastrato e ha ucciso il suo collega. 

C’è infine Hereditary – Le radici del male: un’anziana muore e i suoi familiari cominciano a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here