Cultura e Spettacolo

CineWeekend: il mitico Robin Hood, per l’ennesima volta!

Oggi in sala: “Robin Hood – L’origine della leggenda”, “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)”, “Conta su di me”, “A private war” e “Troppa grazia”.

Il titolo di punta dell’ultimo weekend di novembre è “Robin Hood – L’origine della leggenda” (TRAILER), un film d’avventura e d’azione dei nostri tempi dal ritmo mozzafiato. Con Taron Egerton nei panni del protagonista e Jamie Foxx in quelli di un saraceno, un tempo suo acerrimo nemico, si racconta la nascita dell’eroe oscuro, l’origine della ribellione di Robin e la sua ricerca di giustizia in un mondo corrotto.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi), narra invece la storia di un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua esistenza che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare un killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Però, mentre attende la morte, la sua vita cambia improvvisamente: trova un editore e si fidanza con la ragazza dei suoi sogni, quindi non ha più voglia di morire, ma il contratto con il sicario non è più rescindibile! 

Tratto da romanzo best-seller, basato su una storia vera, Conta su di me ha vinto il Premio per il Miglior Film generazione + 13 all’ultimo Giffoni Film Festival descrivendo la commovente amicizia tra un quindicenne, con seri problemi di salute, e un trentenne viziato, che sembra non avere una gran voglia di crescere. 

A private war è il classico biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico Sunday Times dal 1985 al 2012 sugli scenari dei conflitti in Iraq, Afghanistan e Libia, prima di essere uccisa in Siria, insieme al fotografo francese Rémi Ochlik

Infine, il film italiano della settimana: Troppa grazia, di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, una commedia insolita e originale che affronta con realismo la realtà lavorativa odierna, condendola con apparizioni divine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock